Attività

Scuola Tennis

Conta una ventina di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Si svolge il martedì e il giovedì in orari diversi a seconda del livello dei ragazzi, seguiti dal maestro Leonardo Gianfilippi. La scuola tennis ha la durata di nove mesi: da ottobre a giugno.Chi intende conoscere questo sport, l’Azzurra Tennis dà la possibilità nelle settimane di settembre di provare gratuitamente qualche ora di tennis con il maestro.

Corsi Adulti

Solitamente si svolgono in orari serali a gruppi di tre/quattro persone, tenuti da un maestro. I gruppi s sono divisi per età e livello dei partecipanti, per dare la possibilità a tutti di poter giocare.




Campionati a Squadre

Il circolo dal 2014 ha il piacere di iscrivere al campionato “Coppa Italia” due squadre di atleti e agonisti: una maschile (categoria D3) e una femminile (categoria D3) ottenendo buoni risultati a livello regionale. Seguono inoltre un gruppo di agonisti promettenti nella categoria under 12.



Tennis alla Scuola Primaria

Per molti anni il circolo si è impegnato, collaborando con l’Amministrazione Comunale, a far conoscere questo sport ai bambini della scuola primaria di Pradelle, con corsi nelle ore scolastiche diversificati per età terminati con la consueta festa di fine anno scolastico che vede riuniti insegnanti, genitori e alunni.



 Il Tesseramento

Si svolge presso il nostro circolo nel mese di Aprile, con possibilità di giocare e di trascorrere una giornata in compagnia di tutti I soci. Il tesseramento conta circa un’ottantina di soci.



Corso Giudice Arbitro

Negli anni scorsi è nata l’esigenza di avere nella società alcune figure di riferimento per lo svolgimento dei campionati a squadre, in questo modo un gruppo di soci hanno frequentato un corso di una quindicina di ore al centro CONI per conseguire il titolo di GAT con l’obbligo di frequentare ogni anno l’aggiornamento al corso.



Test Tennis DOC

In collaborazione con il Tennis DOC (società che studia il comportamento mentale, atletico e tecnico), l’associazione ha acquistato un programma che permette di dare all’allievo una sua valutazione completa dal punto di vista fisico, mentale e tecnico, permettendo al maestro di elaborare un programma di allenamento specifico per ciascuno, con obiettivo di migliorarsi sempre di più.